Natale e Capodanno: cosa sapere prima di mettersi in viaggio

Partenze Natale e Capodanno: viaggi consentiti, ma come organizzarsi? Sono molti coloro che stanno progettando le vacanze in Italia e all’estero, tuttavia prima di partire è bene informarsi per non incappare in brutte sorprese.

Niente – almeno per il momento – regole rigide per spostarsi e viaggiare nel nostro Paese, fatta eccezione se una Regione dovesse “tingersi di rosso”; in tal caso gli spostamenti saranno limitati. Divieto di ingresso per chi è stato nei seguenti Paesi: Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini e Malawi negli ultimi 14 giorni.

Per andare in Gran Bretagna, sarà necessario aver completato il ciclo vaccinale da 14 giorni e aver prenotato un tampone da fare entro il secondo giorno dall’arrivo. Accettato il Green Pass italiano in Francia e anche per in Germania verrà richiesto: vaccino, certificato di guarigione o tampone negativo. Fino al 12 dicembre, invece, l’Austria rimane in lockdown.

Diverse le regole per andare in Spagna: variano infatti a seconda della categoria di rischio dei Paesi di provenienza. Per il Portogallo è necessario presentare: certificazione Covid Ue, un test molecolare o antigenico negativo realizzato, rispettivamente, entro 72 o 48 ore precedenti.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it