Nations League: Italia e Spagna ancora una volta una contro l’altra in semifinale

A distanza di tre mesi, dopo la magica notte di Wembley, ancora una volta una semifinale tra Italia e Spagna, che si ritrovano nel penultimo atto della Nations League. Mancini vuole Insigne come centravanti, con Chiesa e Pellegrini a sostegno ai suoi lati.

Italia e Spagna si affrontano a San Siro, con l’obiettivo di raggiungere la finale che si giocherà domenica 10 ottobre al Meazza nuovamente, contro la vincente tra Belgio e Francia. Per gli sconfitti ci sarà la finale per il terzo posto, sempre domenica, all’Allianz Stadium di Torino.

Roberto Mancini ripartirà dal classico 4-3-3, anche se il dubbio principale riguarda il ruolo del centravanti: il CT non ha ancora deciso e nelle ultimissime ore precedenti la gara, sceglierà la soluzione migliore per mettere in difficoltà la Spagna. Mancini sta pensando di affidarsi a Lorenzo Insigne che andrebbe a occupare il ruolo di punta centrale. Un’alternativa può essere rappresentata da Bernardeschi oppure dalle due soluzioni più classiche che sono Kean e Raspadori. Per il resto nessun dubbio: difesa e centrocampo saranno gli stessi che si sono visti agli Europei, mentre in attacco spazio a Pellegrini e Chiesa sugli esterni.

ITALIA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini. Ct. Mancini

SPAGNA (4-3-3) probabile formazione: Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Busquets, Koke, Merino; Sarabia, Oyarzabal, Torres. Ct. Luis Enrique

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it