Nel Lazio 2.538 nuovi contagi e aumento terapie intensive

L’Assessore alla Sanità e l’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in una nota sottolinea che: “Oggi nel Lazio su 25mila tamponi si registrano 2.538 casi positivi, 59  decessi  e 494  guariti. Scende leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi, calano i ricoveri e balzo delle terapie intensive. Nella Asl Roma 1 sono 503 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre sono ricoveri. Si registrano sette decessi.” e prosegue ” Nella Asl Roma 2 sono 393 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quindici decessi. Nella Asl Roma 3 sono 466 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi. Nella Asl Roma 4 sono 152 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi”.

Continua l’Assessore D’Amato nella sua nota: “Nella Asl Roma 5 sono 309 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi. Nella Asl Roma 6 sono 153 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi. Nelle province del Lazio” spiega D’Amato “si registrano 562 casi e sono 20 i decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono 236 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 7 decessi. Nella Asl di Frosinone si registrano 225 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 4 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 83 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi. Ventidue casi sono con link a monastero di suore trappiste a Vitorchiano, dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Rieti si registrano 18 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 6 decessi”.

Nel Lazio ci sono attualmente 71.255 casi positivi a Covid-19, di cui 3.066 ricoverati, a cui si aggiungono 308 pazienti in terapia intensiva e 67.881 in isolamento domiciliare. Dall’inizio dell’epidemia, i guariti sono in totale 16.225, i decessi 1.739 e il totale dei casi esaminati è pari a 89.219.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it