Nel sequel di Dirty Dancing Baby non avrà il suo Johnny

Ad agosto era stato annunciato l’intenzione di fare un secondo film di Dirty Dancing, film divenuto cult del 1987 per la direzione di Emile Ardolino e interpretato da Jennifer Grey e Patrick Swayze, morto nel 2009 per un tumore al pancreas.

Proprio la Grey parlando del sequel in cui  vestirà nuovamente i panni di Francesco ‘Baby’ Houseman, ha dichiarato: “Nessuno può sostituire Patrick Swayze. Ciò che posso dire è che non si può sostituire chi non c’è più, non si deve cercare di ripetere quel tipo di magia. Ci sarà qualcosa di diverso“. I dettagli del film-sequel sono ancora segreti.

La pellicola del ’87 era originariamente partita con un budget ridotto e senza attori famosissimi, ad eccezione di Jerry Orbach nel ruolo di del padre di Baby, tuttavia, il film ha avuto un enorme successo. Dirty Dancing ha guadagnato oltre 214 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il primo film in grado di  vendere più di un milione di copie in home video.

L’indimenticabile colonna sonora, (I’ve Had) The Time of My Life, vinse l’Oscar ed il Golden Globe ed i due cantanti, Bill Medley e Jennifer Warnes, si aggiudicarono un Grammy Award come miglior duetto.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it