Netanyahu: "Siamo in guerra e vinceremo, il nemico pagherà"

Netanyahu: “Inconcepibile stop da USA ad armi e munizioni”

Il Premier israeliano Benjamin Netanyahu con un video su X ha espresso la sua insoddisfazione nei confronti degli Stati Uniti.

È inconcepibile che negli ultimi mesi l’Amministrazione USA abbia bloccato armi e munizioni per Israele. Quando il Segretario di Stato Antony Blinken è stato di recente qui in Israele abbiamo avuto un colloquio schietto e ho detto di aver apprezzato molto il sostegno degli Stati Uniti a Israele sin dall’inizio della guerraMa ho detto anche altro, ho detto che è inconcepibile che negli ultimi mesi l’Amministrazione abbia bloccato armi e munizioni per Israele“.

Blinken, a detta di Netanyahu, lo avrebbe rassicurato, raccontando che l’Amministrazione è al lavoro giorno e notte per rimuovere gli ostacoli. “Spero davvero sia così. Dovrebbe essere così. Israele, il più stretto alleato dell’America, sta combattendo per la sua esistenza, contro l’Iran e gli altri nostri nemici comuni.  Dateci gli strumenti e finiremo il lavoro molto più rapidamente“, conclude il Premier israeliano, citando Churchill.

(Screenshot YouTube)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it