Il brand bolognese creatore del concetto di agricosmetica® è stato premiato tra i 14 progetti di commercio digitale più innovativi del nostro Paese. Oway, brand creatore e promotore del concetto di agricosmetica®, vince l’edizione 2021 del premio Netcomm Award nella categoria Sostenibilità. La manifestazione, promossa da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, giunta quest’anno alla sua decima edizione, ha da sempre l’obiettivo di selezionare e valorizzare le eccellenze del commercio digitale del nostro Paese. L’edizione 2021 ha visto competere ben 75 progetti in 14 categorie differenti, tra cui e-commerce di prossimità, live commerce, sostenibilità e social commerce.
A decretare il successo di Oway nella categoria Sostenibilità, “la grande attenzione e rispetto del brand per l’ambiente, l’aver sostituito fin dal 2013 tutti i packaging e gli imballi con materiali riciclabili al 100%, l’utilizzo di energia green nella produzione e le spedizioni carbon neutral”.
Partendo dalle coltivazioni biodinamiche, a km 0, biologiche ed equo-solidali, Oway crea trattamenti e rituali agricosmetici dalle performance straordinarie e dalle formule sane ad alta concentrazione di ingredienti botanici. L’azienda promuove la Certificazione Biodinamica e grazie a politiche mirate all’azzeramento alla compensazione delle emissioni, può definirsi una Carbon Neutral Company. Per il 2013, in modo pioneristico, ha scelto di utilizzare solo packaging plastic-free in vetro e alluminio, nel rispetto delle formule e dell’ambiente e ha promosso concretezza e convinzione la riduzione degli sprechi all’insegna del “consuma meno ma consuma meglio”. Ogni agricosmetico, packaging, materiale, oggetto o strumento è studiata per avere il minimo impatto ambientale, durare o essere riutilizzato, compostato o trasformato in una nuova risorsa.
“La sostenibilità è l’essenza e il motore di tutte le iniziative e i progetti Oway, non si respira solo nei processi aziendali, produttivi, nelle scelte di packaging, il nostro attivismo abbraccia anche l’ambito digitale” – ha dichiarato Alessandra Ciccotosto, Brand & Communication Manager di Oway. “Questo premio è un grande riconoscimento da parte di una Giuria autorevole per il nostro impegno nei confronti dell’ambiente e, in questo momento storico, si carica di un significato ancora più importante”.
Martina Sormani, Retail Manager Oway aggiunge: “La vera innovazione sta nella massima coerenza dei valori portanti che si riflettono in ogni dettaglio delle nostre azioni, anche nelle strategie commerciali. Sensibilizziamo infatti le persone ad un utilizzo responsabile dei nostri prodotti che, essendo altamente concentrati, consentono l’utilizzo di minime quantità per una massima efficacia, prolungando così la vita del prodotto stesso. Abbiamo scelto di non realizzare scontistiche massive, ma promuoviamo acquisti consapevoli, evitando gli sprechi e suggerendo, attraverso la consulenza personalizzata, le migliori combinazioni di prodotti che possano apportare un valore aggiunto allo stile di vita.”