Nigeria, ancora rapimenti: 73 studenti in ostaggio

Sono più di 70 gli studenti di un liceo del Nordovest della Nigeria rapidi da un gruppo di uomini armati. È quanto riferisce la Polizia locale.

Presa d’assalto una scuola superiore vicino a Maradun, nello stato di Zamfara, gli aggressori hanno rapito 73 studenti. Il portavoce Mohammed Shehu ha aggiunto che squadre di soccorso e militari stanno collaborando nel tentativo di raggiungere i rapitori e liberare gli studenti.

L’episodio avviene a pochi giorni dalla liberazione di altri tre gruppi di ostaggi, rilasciati in cambio di ingenti riscatti. Fra questi un folto numero di bambini della seminario islamico della città di Minna, che hanno riabbracciato i propri genitori dopo 3 mesi di incubo. Ancora prima il rapimento al seminario di Tegina, uno con il tempo di trattenuta dei bambini più lungo, da dicembre a maggio.

Nei gruppi, alcuni dei rapiti erano giovanissimi, tra loro anche un bambino di soli 4 anni. Le loro famiglie, in qualche caso, hanno dovuto vendere ogni bene per racimolare la cifra richiesta per il riscatto.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it