Nike

Nike: il piano di allenamento studiato per il ciclo mestruale

In collaborazione con l’agenzia R/GA London, Nike Woman ha lanciato il progetto Cyclones Syncing Training Collection. Si tratta di un piano di allenamento basato sulle differenti fasi del ciclo mestruale.

Questo tipo di al allenamento, è stato realizzato anche grazie al supporto è alle competenze dell’esperta di fisiologia femminile e scienziata della nutrizione Stacy Sims. Si basa sul pensiero di assecondare le esigenze e le potenzialità del corpo delle donne, sfruttando le diverse fasi mestruali, cosi da garantire maggiori benefici sia dal punto di vista fisico che quello psicologico.

In molti sanno che l’attività fisica aiuta a contrastare lo stress, rafforza le difese immunitarie e velocizzare il metabolismo. Ma l’obbiettivo primario di questo progetto è quello di permettere alle donne di trarre il meglio dal proprio corpo.

E così, Nike, insieme alla nutrizionista, ha messo a punto una serie di programmi sportivi mirati, ognuno dei quali dedicato a una delle diversi fasi del ciclo mestruale. Come riporta un post del brand, sul suo profilo Instagram, oltre agli allenamenti, sono previsti anche molti consigli nutrizionali e suggerimenti utili da sfruttare nelle diverse fasi. Così da rendere il momento dell’allenamento il più efficace possibile.

Stacy Simps dichiarato come la maggior parte dei programmi di nutrizione e allenamento, sono pensati soprattutto per gli uomini. Manca una ricerca specifica basata sulla fisiologia femminile, che ne sfrutti le potenzialità e rispetti le caratteristiche. Anche e soprattutto in base alla natura femminile, che è sottoposta a cambiamenti continui che hanno bisogno di essere rispettati e assecondati.

Ad esempio, secondo le indicazioni di Simps, nella fase dell’ovulazione, in cui il nostro corpo manifesta particolare stanchezza, possiamo dedicarci ad allenamenti meno intensivi.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it