Fico: non c’è maggioranza, troppe distanze politiche

“Allo stato attuale permangono distanze politiche alla luce delle quali non ho registrato unanime disponibilità per dare vita alla maggioranza. Lo ha detto il Presidente della  Camera Roberto Fico, al termine del colloquio con il Capo dello Stato e del suo mandato esplorativo. Per il M5s, da parte di Renzi sul tavolo “c’era solo la questione delle poltrone e non l’interesse del Paese”.

Loredana De Petris di Leu ha dichiarato che i renziani hanno espresso il loro disappunto su qualsiasi cosa. Il pensiero comune è che se hanno cercato di fare del tutto per evitare le elezioni, ecco che queste ritornano. I Senatori si dichiarano pronti per passare a questa fase.

Matteo Renzi su Facebook, dopo le accuse tra M5s con Iv scrive: “Bonafede, Mes, scuola, Arcuri, vaccini, Alta Velocità, Anpal, reddito di cittadinanza. Su questo abbiamo registrato la rottura, non su altro. Prendiamo atto dei niet dei colleghi della ex maggioranza. Ringraziamo il presidente Fico e ci affidiamo alla saggezza del Capo dello Stato“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it