“Non una di Meno”, partito a Roma il corteo transfemminista

A Roma, da Piazza della Repubblica,  ha preso il via il corteo di “Non una di Meno”,  che arriverà a Piazza San Giovanni, attraversando il quartiere Esquilino. Ad aprire il corteo c’è il camion della “Rivolta“, lo striscione delle attiviste ‘basta guerre sui nostri corpi’ con l’esibizione di teatro-danza del gruppo Our Voice.

A seguire c’è la performance delle ragazze e dei ragazzi iraniani che, con l’aiuto dei manifestanti chiamati a raccolta da un fischietto, hanno sciolto le corde con cui si erano intrecciati tra loro.
Al grido  ‘donna vita libertà‘ ha preso ufficialmente il via al corteo transfemminista.

Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo il cuore” e poi cori contro il Presidente  del Consiglio durante la manifestazione. Alcune manifestanti hanno scandito “Governo Meloni preparati a tremare, siamo libere di lottare“.

Siamo state identificate dalla polizia che ha tentato di toglierci lo striscione. Ma noi lo rivendichiamo“, dicono le manifestanti che tenevano uno degli striscioni con slogan contro il Presidente  del Consiglio.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it