Novak Djokovic potrebbe disertare l’Australian Open

Sembrerebbe che Novak Djokovic, numero 1 del tennis mondiale, non parteciperà agli Australian Open, visto che si ipotizza che il torneo dello Slam, in programma all’inizio de 2022, prevederà l’obbligo di vaccinazione contro il covid, in linea con le regole imposte dal governo australiano per l’ingresso degli stranieri.

Djokovic dichiara: “Non so ancora se andrò a Melbourne. Di questi tempi le persone si spingono troppo oltre nel prendersi la libertà di fare domande e giudicare una persona. Qualunque cosa tu dica ‘sì, no, forse, ci sto pensando’, ne trarranno vantaggio. Certo che voglio andare, l’Australia è il mio torneo del Grande Slam di maggior successo. Voglio competere. Amo questo sport e sono ancora motivato. Il mio manager, che è in contatto con la Australian Tennis Federation, mi dice che stanno cercando di migliorare le condizioni per tutti, sia per chi è stato vaccinato sia per chi no”.

Il giocatore serbo non ha mai rivelato se si è vaccinato o no e afferma: “La verità è che non so se giocherò, la situazione non è affatto buona. Tra due o tre settimane verrà presa una decisione definitiva. Non voglio partecipare a una guerra che stanno fomentando i media. Pertanto non rivelerò se sono vaccinato o meno”.

Novak Djokovic sarà a Parigi Bercy per l’ultimo Master 1000 del 2021, a Torino per le Finals e giocherà la Coppa Davis.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it