Novità del Box Office italiano: in vetta un film horror

Il film horror, The ConjuringPer ordine del Diavolo di Michael Chaves, balza in vetta al box office italiano. Il terzo capitolo della saga con Vera Farmiga, Dagmara Dominczyc e Patrick Wilson ha guadagnato incassato 614 mila euro (785 mila in 5 giorni) con la notevole media di 1.603 su 383 sale.

Scivola di un posto con un calo del 10% la disneyana Crudelia con Emma Stone che mette via altri 410 mila euro raggiungendo 1 milione 210 mila in 15 giorni. La media è di 722 su 569 schermi. Al terzo posto con 195 mila euro di incasso (628 mila in 15 giorni) c’è The Father – Nulla è come sembra con la straordinaria interpretazione valsa a Anthony Hopkins anche l’Oscar.

Tra le altre nuove uscite film italiani: al settimo posto Maledetta primavera di Elisa Amoruso (con Emma Fasano, Manon Bresch, Giampaolo Morelli e Micaela Ramazzotti) e al nono The Shift di Alessandro Tonda con Clotilde Hesme, Adamo Dionisi, Adam Amara che racconta la vicenda di due giovani terroristi in azione a Bruxelles. Chiude la top ten Estate ’85 di Francois Ozon con Felix Lefebvre, Benjamin Voisin, Philippine Velge e Valeria Bruni Tedeschi.

Ancora in crescita i numeri complessivi: nel week end il box office ha raggiunto 1.652.912 euro per 236.257 presenze in salita del 32% sul week end scorso.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it