Nuovo record di contagi in Gran Bretagna. Sono 88.376

In Gran Bretagna con 88.376 nuovi casi, secondo i numeri del bollettino di oggi, si è toccato un nuovo record di contagi covid. Registrati inoltre altri 146 morti contro i 165 del giorno precedente. Sempre ieri, il Premier britannico, Boris Johnson, escludeva nuove restrizioni in Gran Bretagna, limitandosi a invitare i cittadini alla terza dose. 

La situazione è ancora più complicata in Scozia, dove la variante Omicron sarà dominante entro domani. La prima Ministra scozzese, Nicola Sturgeon, nel corso di un discorso in Parlamento ha affermato che il 45% dei 5.951 casi di Covid-19 individuati oggi in Scozia è riconducibile alla variante omicron. La prima Ministra ha aggiunto che il sorpasso di omicron sull’attuale variante dominante Delta probabilmente “condurrà a un aumento ancora più rapido dei casi”. Quindi ha esortato le persone a ridurre i contatti con altre famiglie per quanto possibile.

Si comincia a pensare ad uno stop della Premier League di calcio. C’è stato già il quarto rinvio, causa Covid, in quattro giorni di una partita, quella tra Leicester-Tottenham di stasera. Per il momento la sospensione è solo un’ipotesi, avanzata da alcuni media e addetti ai lavori, ma se la situazione generale dei nuovi casi, come nelle previsioni, si aggraverà ulteriormente, nulla è da escludere. Per il Tottenham, alle prese con un focolaio di giocatori positivi, si tratta della terza partita di fila rinviata.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it