Nuovo rinvio per il Festival del Cinema di Cannes

Con un’edizione 2020 prima rinviata e poi cancallata, l’edizione di quest’anno del Festival del Cinema di Cannes dovrebbe finalmente avere una data: luglio 2021.

Il Festival di Cannes l’anno scorso ha deciso solo di concedere una sorta di marchio impresso a una serie di film che erano stati selezionati. Venezia e Berlino invece hanno svolto lo stesso il festival seguendo le rigide misure causate dalla pandemia.

Una edizione a ridosso della Mostra di Venezia, il Festival di Cannes, prevista dall’11 al 22 maggio 2021, si svolgerà invece da martedì 6 al sabato 17 luglio 2021.

Il festival francese ha già nella selezione tanti film bloccati del 2020, sia per impegno preso con Cannes e sia a causa del covid. Una lista “congelata” che vede, tra i titoli su cui c’è maggiore attesa nel mondo cinematografico, la nuova opera di Wes Anderson “The French Dispatch” con Benicio del Toro. Il regista ha sempre rifiutato uscite sulle piattaforme digitali. In lista congelata anche “Tre Piani” di Nanni Moretti, tratto dal romanzo omonimo di Eshkol Nevo.

Gli organizzatori del Festival di Cannes si prendono del tempo

Il comunicato diffuso dagli organizzatori comunque si prende del tempo per ufficializzare il Festival: “Come annunciato lo scorso autunno il Festival Internazionale del Film di Cannes si concede la possibilità di modificare le sue date in funzione dell’evoluzione della situazione sanitaria mondiale. Quindi, previsto inizialmente dall’11 al 22 maggio 2021, il Festival si svolgerà dal martedì 6 al sabato 17 luglio 2021

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it