Obbligo Ffp2 nei cinema, teatri e stadi

Torna l’obbligo di mascherine all’aperto, anche in zona bianca, per contrastare i contagi da variante Omicron in Italia. Ma ci sono novità anche riguardo alle mascherine Ffp2. Nella cabina di regia, la riunione tra i capidelegazione delle forze di maggioranza e il premier Mario Draghi, è stato infatti deciso di introdurre “l’obbligo di mascherine Ffp2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonché sui mezzi di trasporto”. Il Governo sta inoltre valutando di introdurre prezzi calmierati per le mascherine Ffp2.

Il Presidente del Consiglio sarebbe per chiudere la questione dell’obbligo vaccinale della Pubblica amministrazione, ma poi vorrebbe estenderlo anche ai lavoratori del settore privato.

Inoltre per consentire il ritorno in classe in sicurezza alla fine delle vacanze di Natale si pensa ad uno screening straordinario degli studenti. Mario Draghi ha escluso il prolungamento delle vacanze e ribadito che si farà di tutto per evitare la Dad.

Si valuta anche l’estensione del Green pass rafforzato a piscine, palestre, centri termali e benessere, ma anche per le sale da bingo.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it