Oggi interrogatorio capitano del veliero affondato

Oggi si terrà l’interrogatorio di James Cutfield, il capitano del veliero britannico affondato lunedì 19 agosto davanti allo specchio d’acqua di Porticello (Palermo). L’uomo è indagato dalla Procura di Termini Imerese per i reati di naufragio colposo e omicidio plurimo colposo.  Cutfield ha scelto di farsi difendere da due noti avvocati, il palermitano Giovanni Rizzuti e il genovese Aldo Mordiglia.

L’avvocato Rizzuti del foro di Palermo ha detto ieri all’Adnkronos che “James Cutfield è molto provato da tutta questa vicenda. E’, però, deciso a difendersi dalle accuse che gli vengono rivolte dalla Procura”.

Rizzuti spiega: “Il capitano non è ancora a conoscenza degli esiti degli accertamenti fatti fino a questo momento dalla Procura guidata da Ambrogio Cartosio. Quindi, i legali faranno una scelta tecnica,. Insomma, è più che probabile che Cutfield non risponderà alle domande dei pm. Non mi risulta che siano stati consegnati fino a questo momento altri avvisi di garanzia”.

Intanto l’inchiesta si sta allargando anche al resto dell’equipaggio. Il primo che potrebbe finire nel registro degli indagati insieme al comandante Cutfield è il primo ufficiale Tijs Koopman.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it