Le “tre transizioni” oggi al centro del Forum PA 2022

Oggi seconda giornata di FORUM PA 2022, l’evento organizzato da FPA, società del Gruppo DIGITAL360, che si concluderà venerdì 17 giugno. Quest’anno FORUM PA torna in presenza, all’Auditorium della Tecnica a Roma. Al centro del confronto le tre transizioni (amministrativa, digitale e verde) e le politiche verticali per il rilancio del Paese: dalle infrastrutture alla mobilità, dalla ricerca ai sistemi di welfare. Temi uniti da un filo rosso: il PNRR e gli obiettivi del ciclo di programmazione 2021-2027 dei Fondi strutturali.

Il cuore pulsante dalla manifestazione sarà l’Arena, novità di questa edizione, che vedrà presso l’Auditorium della Tecnicaun ricco palinsesto non stop di tavole rotonde di scenario, keynote speech, interviste a grandi personalità italiane e straniere, spettacoli teatrali e testimonianze internazionali. Nel corso delle quattro giornate si alterneranno poi tavoli di lavoro dedicati alle principali community di innovatori della PA e tanti appuntamenti per far conoscere esperienze di innovazione sui territori: le rubriche PA, i talk e i seminari.

Come sempre, grande attenzione alla formazione e alle competenze dei dipendenti pubblici con le Academy di FPA Digital School, che quest’anno vedono come tema conduttore “#NextGenerationPA – Il successo del PNRR passa dalle persone”.

Tra gli ospiti della seconda giornata: Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche giovanili, Anna Ascani, Sottosegretaria Ministero dello sviluppo economico, Marco Alberti, Ambasciatore d’Italia in Kazakistan.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it