Oltre 1milione di vaccinati over 80+ in Italia

I numeri aggiornati della campagna vaccinale parlano di oltre 1milione di vaccinazioni per le persone over 80.  Solo ieri sono state somministrate 160.053 dosi. A tal proposito questa mattina, al Ministero della Salute, si è svolta una riunione con il Ministro Roberto Speranza, il Commissario straordinario all’emergenza Covid-19, Generale Francesco Figliuolo, il Capo dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio,e i vertici di Istituto superiore di sanità, Consiglio superiore di sanità, Aifa e Agenas.

A tavolo è stata affrontata anche la circolare diramata ieri dal Ministero della Salute che prevede una dose unica per i soggetti che hanno avuto un’infezione da SARS-CoV-2. Sulla circolare si legge che per i soggetti che hanno avuto il Covid si può somministrare un’unica dose di richiamo del vaccino.

Intanto è partita la sperimentazione clinica degli anticorpi monoclonali anti Covid-19, ideati e prodotti in Italia da Toscana Life Sciences Sviluppo (Tls). Lo annuncia la stessa Tls. I test di fase I coinvolgono 40 volontari sani.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it