Omicidio Latina: la gelosia il movente

Ieri in provincia di Latina c’è stata una tragica sparatria e la gelosia è il movente. Un Carabiniere ha ucciso un direttore d’albergo e ferito gravemente una donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale recentemente terminata.

Il militare, in servizio presso la stazione CC di Carinola nel casertano da agosto 2022, si trovava in licenza straordinaria per gravi motivi di salute. Ai Carabinieri dei Comandi Provinciale di Latina e Caserta che lo hanno interrogato, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato sottoposto a fermo per omicidio e tentato omicidio.

Secondo quanto la ricostruzione il Carabiniere ieri pomeriggio ha raggiunto a bordo della propria autovettura l’Hotel Nuova Suio, a Castelforte in provincia di Latina, sparando quattro colpi d’arma da fuoco, tre tra addome e torace e uno sulla mascella destro, contro il gestore dell’albergo, F.G. che poi è morto. Invece  due colpi, uno all’addome e uno all’altezza del seno sinistro, contro la sua ex, M.M., dipendente di un’azienda privata.

Gli investigatori hanno messo sotto sequestro i locali dell’hotel, la pistola d’ordinanza e l’autovettura del militare oltre ai 7 bossoli esplosi, 3 frammenti di ogive, una spranga di alluminio, varie tracce di natura ematica, il video delle telecamere di sorveglianza e 3 telefoni cellulari, di cui uno appartenente a persona informata sui fatti.

Al militare sono state ritirate cautelativamente in via amministrativa ulteriori armi legalmente detenute presso la sua abitazione ed è stato portato presso il carcere militare di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

Il corpo del gestore dell’albergo è stata trasportato all’ospedale di Cassino per l’autopsia. La donna, invece, sottoposta a intervento chirurgico, per scoppio dell’intestino tenue e dell’intestino crasso e lesioni dell’ala iliaca destra, è attualmente ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata all’ospedale Gemelli di Roma.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it