fabbrica-ilva- ph.pixabay

Operai ex Ilva ancora a casa: mancano materiali Acciaieria 1

Operai Ex ILVA continueranno a rimanere a casa a causa del rinvio della ripartenza che era prevista ore fa. A bloccare la partenza è che Acciaierie d’Italia si è accorta solo all’ultimo che mancava il refrattario dell’acciaieria 1. Il segretario Uilm Taranto, Davide Sperti, ha riferito. ” Assurdo. Tra manutenzione ed esercizio di quest’impianto, sono interessate fra le 350 e le 400 persone”.

La ripartenza dell’acciaieria 1 ci era stata annunciata dall’azienda ed ora è annullata”, prosegue il sindacalista. “Questo è uno dei tanti motivi per i quali torniamo a chiedere che ArcelorMittal sia allontanata definitivamente dalla gestione dell’ex Ilva. Ci troviamo ormai di fronte ad una palese inaffidabilità e incapacità, con uno stabilimento, quello di Taranto, lasciato andare alla deriva mentre altrove la multinazionale Mittal investe”.

“L’acciaieria 1 sarebbe dovuta ripartire tenendo per ora in funzione anche l’acciaieria 2. In un secondo momento si sarebbe visto se fermare l’acciaieria 2, dove un convertitore è a fine campagna e su un altro, per problemi tecnici, si sta intervenendo”, conclude Sperti.

(foto Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it