Ancora un corteo a Roma per la Palestina. Un operatore di una tv è stato ferito alla testa da una bottiglia che un manifestante dei collettivi gli ha tirato all’interno della stazione della metropolitana Eur Fermi.
I manifestanti – dopo aver raggiunto Largo Pella, poco lontano dal palazzo della Nuvola dove era in corso l’evento Cybertech Europe – si sono introdotti in gruppo nella metro e li è avvenuta l’aggressione.
I manifestanti, partendo dalla stazione della metro Laurentina, sono arrivati a Largo Pella, chiedendo di raggiungere il Palazzo della Nuvola. La zona era intanto stata presidiata dai blindati della Polizia e a quel punto i collettivi si sono diretti nella stazione della metro.
“Dalle scuole alle università, alle strade della nostra città ‘Palestina Libera‘” – quanto si legge sullo striscione che è stato esposto dai manifestanti dei collettivi che stanno manifestando.
Lo stesso striscione è stato esposto anche nel corso della manifestazione di Piazzale Ostiense di sabato scorso poco prima degli scontri con le Forze dell’Ordine.
“Dove sono gli infiltrati?” e “Tiziano libero” sono alcuni dei cori scanditi dagli studenti dei collettivi, sempre in riferimento al corteo di sabato scorso e in particolare al giovane arrestato. In piazza ci sono state un centinaio di persone.
(foto di repertorio)