Operazione antidroga: 11 arresti a Catanzaro, 3 minori

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Soverato (Catanzaro) hanno arrestato 11 persone. Sono indagate per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione e cessione di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana. Quattro andranno in carcere, 4 ai domiciliari. Dei 3 minorenni 2 saranno condotti in Comunità Ministeriali per i Minorenni, uno all’Istituto Penale per i Minorenni di Catanzaro.

Definito presunto sodalizio dedito al traffico di stupefacenti (marijuana e hashish), con piazze di spaccio in luoghi pubblici dei Comuni del soveratese, in Guardavalle e Serra San Bruno con luoghi di occultamento collocati in 4 depositi fra Isca sullo Ionio, Petrizzi, Serra San Bruno e Montepaone.

L’indagine da una perquisizione di un auto a Montepaone

L’indagine, condotta dal NORM CC di Soverato, è stata avviata a seguito di una perquisizione di un auto, l’1 gennaio 2022 nel parcheggio di un centro commerciale di Montepaone (Catanzaro). I due soggetti trovati in possesso di 840 euro e di 5 grammi di marijuana. Da lì l’arresto in flagranza di reato di 4 soggetti, il sequestro di 148 kg di marijuana e 2,9 kg di hashish, e di registrare momenti di tensione, connessi all’ammanco di sostanza stupefacente e agli adempimenti relativi alla consegna dei proventi della cessione dello stupefacente.

Contestualmente, all’esecuzione delle misure cautelari, viene eseguito il sequestro preventivo di un’autovettura in uso a un indagato.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it