Opposizioni chiedono accesso civico a informazioni su Cutro

Le opposizioni in Parlamento hanno fatto espressa richiesta al Presidente del Consiglio Meloni di accedere alle informazioni e ai documenti amministrativi relativi al naufragio di Steccato di Cutro dello scorso 26 febbraio. Lo hanno presentato in conferenza stampa alla Camera.

Oltre che al Premier Meloni si rivolgono ai Ministri Salvini e Piantedosi, ai Prefetti Valenti e Galzerano, e al Centro nazionale di coordinamento del soccorso in mare.

Firmatari del documento sono i deputati Serracchiani del Partito Democratico, Silvestri del Movimento 5 Stelle, Richetti di Azione-Italia Viva, Fratoianni di Alleanza Verdi e Sinistra, e Magi di +Europa. “Le notizie che arrivano dai giornali ci inducono a chiedere chiarezza”, ha dichiarato Debora Serracchiani, che ha moderato la conferenza.

La deputata Zanella, di Avs, ha aggiunto: “se anche con questa richiesta non dovessimo avere informazioni adeguate, andremo oltre. Certo non ci fermiamo. Insieme valuteremo quali altre vie intraprendere: è una questione di giustizia”.

(foto di Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it