Ortaggi al posto dei fiori nelle aiuole delle città

In questo articolo scritto da Sebastien Poulin, autore su LinkedIn di post per imprenditori, aziende e start-up innovative che promuovono l’e-reputation delle aziende che contribuiscono a ridurre le emissioni di gas serra, si parla di come una città possa adornare le proprie aiuole con gli ortaggi al posto dei fiori.

La città ha sostituito i fiori di queste aiuole con ortaggi e li distribuisce gratuitamente ai residenti.

Limoges (Francia) ha deciso di sostituire i fiori delle sue aiuole con ortaggi nel 2022. Mercoledì 27 settembre, la città ha organizzato la sua terza distribuzione. Centinaia di residenti sono accorsi alle casse.

La distribuzione gratuita di ortaggi organizzata dal Comune è stata un grande successo anche mercoledì 27 settembre. Dalle 10 del mattino, i residenti hanno iniziato a fare la fila davanti alla Bibliothèque francophone multimédia. L’operazione era iniziata solo a mezzogiorno…

Patate, zucche, pomodori, cavoli, lattuga, peperoni: tutto era gratis. Nel 2022, il Comune di Parigi ha deciso di sostituire i fiori delle sue aiuole con ortaggi coltivati dai suoi dipendenti nelle serre comunali.

Da allora, i residenti sono stati invitati a partecipare a regolari eventi di distribuzione del raccolto. Questa è stata la terza operazione di questo tipo.

Non avremmo mai pensato di ricevere così tante persone. E c’è un vero e proprio mix: giovani, pensionati, persone di ogni estrazione sociale“.

Centinaia di abitanti del Limousin si sono serviti con entusiasmo delle casse. Anche le scuole della città stanno beneficiando di questi ortaggi, in particolare carote e patate.

Sebastien Poulin conclude il suo pezzo ponendo ai suoi followers e a coloro che ci leggono una domanda: vi piacerebbe che la vostra città facesse lo stesso?

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it