Ospite di TFnews, Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di CBI

Ospite della rubrica “L’intervista” di Tfnews, la dottoressa Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di CBI. Si tratta di una Spa consortile che annovera oltre 450 Clienti tra banche e istituti finanziari. Rappresenta, da oltre vent’anni, l’hub per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dell’industria bancaria e finanziaria nazionale e internazionale, al servizio di imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione.

Nell’intervista, Antonello Romano, Direttore Responsabile del giornale, intervista l’ospite sulle attivià di CBI e sull’incremento delle transazioni digitali registrate durante la pandemia. L’utilizzo del digitale, anche  nel settore bancario,  a seguito del lockdown è notevolmente aumnetato  soprattutto per le  restrizioni delle operazioni bancarie in presenza.

Il Direttore Generale di CBI  illustra anche i  vantaggi per  il cittadino il sistema bancario e per la P.A. che derivano dall’innovativo sistema dei pagamenti digitali e le novità per il futuro utilizzo ancora più performante degli stessi.

 

L’identikit di CBI

CBI aiuta  i clienti a reinventare il proprio ruolo anticipando e trasformando i rischi in opportunità per restare competitivi sul mercato nazionale ed internazionale e ottenere miglioramenti duraturi delle proprie performance.

Da oltre 20 anni CBI è al servizio dell’intera industria finanziaria italiana nella frontiera evolutiva del mercato dei pagamenti, garantendo una risposta tempestiva alle singole richieste di servizio dei nostri clienti, anche a livello internazionale.

Con la digital transformation, che è anche uno dei punti salienti su cui si basa il programma di Governo del nuovo Premier Mario Draghi,  il mercato finanziario è al centro di una vera e propria “rivoluzione copernicana”.  I suoi  drivers principali sono rappresentati dall’innovazione tecnologica e regolamentare e dall’ingresso di start-up tecnologiche, fintech, giganti della tecnologia informatica e social media.

In tale contesto  CBI S.c.p.a.  consente di ampliare ulteriormente la  visione strategica iniziale e di proseguire ancor più nel percorso a fianco dei clienti. Ciò permette di rispondere con maggiore efficacia alle nuove sfide del mercato transazionale e creare valore per la nostra clientela. Inoltre, permette anché di favorire una più agevole collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni, offrendo servizi e soluzioni tailor made. Un’ attività, quest’ultima, in linea con i più evoluti canoni di sicurezza e innovazione.

La presenza di CBI S.c.p.a. nei principali consessi di standardizzazione e normazione internazionale garantisce una risposta time to market dei servizi offerti. Una performace ccoerente alle dinamiche evolutive del mercato, oltre che la piena interoperabilità e raggiungibilità di tutti gli attori dell’ecosistema finanziario.

CBI accompagna le  imprese, i  cittadini e le  Pubbliche Amministrazioni nel percorso di ammodernamento necessario per operare con successo nell’economia digitale.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it