Ottawa: arresti per le proteste contro le misure anti Covid

Siamo giunti all’undicesimo  giorno di proteste contro le misure anti-Covid sd Ottawa,  dove ieri il Sindaco ha dichiarato lo stato d’emergenza.  I media canadesi riferiscono che il Promo cittadino Jim Watson, che nelle prossime ore ha convocato la Giunta  per un Consiglio  straordinario, ha chiesto al Premier canadese Justin Trudeau di nominare un “mediatore“, una sorta di inviato speciale del governo che provi a trovare una situazione.

Intanto la Polizia ha sequestrato ai manifestanti 3.000 tonnellate di carburante, “benzina, propano e altri materiali“, e ha minacciato di arrestare chiunque dovesse portare rifornimenti nel centro della città, dove si è concentrata la maggior parte dei manifestanti.

Sette le persone già fermate dalle Forze dell’ordine che, come ha spiegato il Sindaco, d’ora in avanti avranno un atteggiamento più aggressivo: Devono essere più aggressivi – ha detto il Sindaco  al canale televisivo  locale CTV news -. Qualcuno rischia di essere ucciso o gravemente ferito dai comportamenti di questi irresponsabili”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it