Padova: 18 indagati per giro di droga

La Squadra mobile della Questura di Padova ha eseguito 18 misure cautelari personali, di cui tre in carcere, due di arresti domiciliari e 13 di obbligo di dimora a cittadini italiani e stranieri indagati a vario titolo di traffico illecito di cocaina, hashish e marijuana. Gli indagati sono residenti in varie località della provincia di Padova, e in quelle di Udine, Rimini, Venezia, Trieste, Gorizia, e Milano.

Tre di loro sono accusati anche di tentato omicidio e porto illegale di armi da fuoco, in merito a una sparatoria avvenuta ad Ibiza nell’estate del 2021, in cui rimase gravemente ferito uno chef originario di Napoli.  Il traffico di stupefacente accertato riguarda 109 chilogrammi in tutto, di cui 47 sequestrati; la droga avrebbe fruttato sul mercato circa 7 milioni di euro.

Sono state effettuate inoltre 24 perquisizioni domiciliari nei confronti degli indagati e di altri, nelle medesime province ed in quelle di Torino, Verona e Brescia. Dei 18 soggetti destinatari di misura cautelare, 5 sono risultati irreperibili sul territorio nazionale poiché attualmente dimoranti all’estero.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it