Palazzo in fiamme a Roma: un morto e almeno 17 feriti

È di poche ore fa, intorno alle ore 13:51, la notizia dell’incendio di in palazzo di nove piani in cui erano in curso lavori di ristrutturazione. Il palazzo in fiamme si trova nella zona di Colli Aniene. Grave il bilancio dell’incendio: sino ad ora un morto e almeno 17 i feriti intossicati dal fumo denso e con molte persone evacuate.

Le cause sono ancora da accertare. Sul posto i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118, la Protezione Civile di Roma Capitale oltre agli agenti delle Forze dell’Ordine.

Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha dichiarato:

Sono minuti, ore terribili, quelle che sta vivendo Colli Aniene in questo giorno di Festa. In via Edoardo d’Onofrio, a Roma, un palazzo in ristrutturazione ha preso fuoco. Tanti i feriti, anche gravi, e al momento una vittima accertata. Ma si teme che il bilancio possa crescere. Esprimo il più vivo cordoglio, a nome della Giunta regionale, alla famiglia della vittima dell’incendio e la più sentita solidarietà ai feriti e ai loro familiari. Voglio anche ringraziare i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine, le donne e gli uomini del 118 e i tanti operatori sanitari del Policlinico Umberto I, del San Giovanni e del S. Eugenio impegnati senza sosta nelle cure. Sto seguendo le operazioni di soccorso e continuerò a farlo”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it