Palermo, 4 arrestati per spaccio. Cocaina e crack per 100mila euro l’anno

Alle prime ore di questa mattina, a Palermo, i Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno arrestato 4 persone. Di queste, 3 vanno in carcere e un quarto sottoposto a obbligo di dimora. I quattro sono indagati per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario. Molti dettagli sono stati rilevati. È emerso che l’attività di spaccio avveniva con acquirenti provenienti anche da altre province siciliane. I potenziali acquirenti fissavano un appuntamento tramite telefono quindi ricevevano gli stupefacenti a domicilio o ritirandoli all’abitazione degli indagati. Lo scambio avveniva con un cesto calato giù dal balcone.

Cocaina e crack per un giro di circa 100mila euro annui

I quattro spacciavano droghe pesanti, cocaina e crack nello specifico. Le attività di stoccaggio, lavorazione e spaccio avvenivano anche con il concorso di 2 delle mogli degli indagati. I proventi del fiorente giro d’affari, stimato in circa 100mila euro su base annua, venivano utilizzati anche per garantire il sostentamento dei familiari degli indagati in detenzione e per il pagamento delle spese legali. Infine è emerso che durante il periodo delle indagini tutti i nuclei familiari degli indagati percepivano il reddito di cittadinanza.

Nel corso dell’attività sono già state arrestate in flagranza di reato 4 persone. Sette, infine, gli assuntori segnalati alla locale Prefettura, e sono state sequestrate circa 150 dosi di stupefacente.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it