Palermo: allontanato un cittadino straniero

La Polizia di Stato di Palermo ha rimpatriato un 29enne cittadino francese, di origini marocchine, segnalato in area Schengen come “soggetto pericoloso” poiché già ristretto in un centro psichiatrico dopo essere stato arrestato in Francia, lo scorso 14 luglio, per apologia di terrorismo e minaccia con arma bianca.

A seguito della segnalazione delle autorità di Parigi della sua possibile presenza in Sicilia, lo straniero è stato tempestivamente rintracciato e costantemente monitorato dai Poliziotti della Digos che lo hanno fermato all’atto di assistere ad uno spettacolo in un teatro cittadino. Successivi approfondimenti hanno consentito di accertare la sua intenzione di raggiungere la capitale per “visitare il Vaticano”.

A seguito di istruttoria dell’Ufficio Immigrazione di Palermo, il Prefetto ha decretato un ordine di allontanamento dal territorio nazionale per motivi imperativi di pubblica sicurezza in forza del quale, ieri, dopo il trattenimento presso il C.P.R. di Trapani, è stato riconsegnato alle autorità francesi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it