Pandemia: l’OMS loda il comportamento dell’Italia

Intervenendo al programma di Rai Uno “Domenica In”, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha affermato che “la variante Omicron raggiungerà tutti, non c’è scampo. Non c’è dubbio che entro la fine del 2022, salvo che arrivi un’altra variante, quasi tutta la popolazione avrà incontrato questa variante”.

Chi è vaccinato – ha detto Sileri – sarà più protetto e potrà avere probabilmente una forma più leggera, ma chi non lo è,  ha molti più rischi di andare in Terapia Intensiva “.

Intanto l’Oms promuove la strategia Italiana: “In paesi come l’Italia e la Grecia ci stiamo avvicinando moltissimo al picco” della variante Omicron, ha detto il Direttore dell’OMS Europa Hans Kluge a ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3, sottolineando che è “molto probabile che il picco in Europa arrivi prima di quanto previsto”, ossia “entro 2-3 settimane“. Kluge ha poi lodato la strategia del Governo  e del Ministro della Salute Roberto Speranza contro la pandemia.

La strada seguita dall’Italia è quella giusta, con le vaccinazioni, le terze dosi, le mascherine“, ha detto, sottolineando poi che le “scuole devono essere le ultime a chiudere“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it