(VIDEO) – Papa Francesco anticipa la Messa della notte di Natale


Per rispettare le norme previste dal Governo italiano di mantenere il coprifuoco alle 22 anche la sera del 24 dicembre, Papa Francesco ha deciso di celebrare la  Santa Messa alle  ore 19,30, due ore prima rispetto all’orario tradizionale .La celebrazione si svolgerà all’interno  della Basilica di San Pietro e potranno partecipare soltanto pochissimi fedeli.

Il Santo Padre  ha così voluto dare l’esempio a tutti i Vescovi e Parroci italiani su come adeguarsi alla normativa e  non  creare conflitti con le disposizioni del Governo. Il Papa ha spiegato ai fedeli,  che anche durante le tradizionali celebrazioni natalizie è necessario “evitare il rischio di assembramento, come disposto dalle Autorità civili, alle quali dobbiamo obbedire”.

Quindi oltre  alla Messa  della notte di Natale, il Papa ha deciso di svolgere tutti gli altri riti natalizi nel rispetto dei provvedimenti anti Covid. Il 25 dicembre alle 12 darà la consueta benedizione Urbi et Orbi  nella Basilica di San Pietro, come ha fatto a Pasqua e non affacciandosi dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana come vuole la tradizione.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it