Papa Francesco rientra in Italia al termine del 34esimo Viaggio Apostolico

L’aereo Alitalia con a bordo il Papa e il suo seguito è decollato dall’aeroporto di Bratislava alle 13.48 per far rientro a Roma. L’ultima tappa del viaggio apostolico di Francesco è stata la cerimonia di congedo nello scalo aeroportuale slovacco.



Arrivano dall’Aeroporto Internazionale di Bratislava le ultime immagini di Papa Francesco al termine del 34esimo Viaggio Apostolico, iniziato lo scorso 12 settembre a Budapest, in Ungheria, in occasione del 52esimo Congresso eucaristico internazionale.

Il viaggio del Papa nel cuore dell’Europa è poi proseguito in Slovacchia, dove oggi nella Solennità della Beata Vergine Maria dei Sette Dolori, il Pontefice ha presieduto la Santa Messa. Dopo la celebrazione eucaristica, Francesco ha raggiunto lo scalo aeroportuale di Bratislava dove è stato accolto dalla Presidente della Repubblica Slovacca, Zuzana Čaputová. È seguito un incontro privato di alcuni minuti e il saluto delle delegazioni al termine del quale il Papa è salito, per ultimo, a bordo dell’aereo.

Poco dopo il decollo, è in programma l’inizio della conferenza stampa. L’arrivo all’aeroporto di Roma è previsto alle 15.30. Lasciando la Slovacchia, il Papa ha lanciato un tweet dal suo account: “Rendo grazie a Dio per avermi permesso di compiere questo Viaggio Apostolico. Sono grato a tutti coloro che in diversi modi hanno collaborato, specialmente con la preghiera. Vi porto tutti nel cuore“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it