Papa Francesco, ricoverato da mercoledì al Gemelli di Roma per una infezione respiratoria,tornerà domani a casa e il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, afferma: “in base alle informazioni che ho io, uscirà domani dal Gemelli, così potrà presiedere tutti i riti della Settimana Santa“.
Il direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni, ha detto: “La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico. Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria” e aggiunge ” Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina”.
Inoltre Bruni ha reso noto: “E’ prevista la presenza di Papa Francesco in piazza San Pietro domenica per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme, Passione del Signore”.