Paper Razor: il primo rasoio totalmente di carta

Per ridurre l’impatto dell’inquinamento provocato dall’usa e getta, un’azienda giapponese lancia il primo rasoio in carta: Paper Razor.  Ovviamente è fatta eccezione per le lame. Totalmente ecologico e resistente all’acqua. Ogni giorno, in tutto il mondo, infatti un’infinità di rasoi di plastica finiscono nella spazzatura.

Secondo le stime dell’Enviromental Protection Agency, ogni anno circa 2 miliardi di rasoi di plastica finiscono tra i rifiuti. Questo produce un impatto ambientale spaventoso.

Il rivoluzionario progetto che prende il nome di Paper Razor, punta a ridurre del 98% la plastica usata nei rasoi a cui siamo abituati. É realizzato con una speciale carta che resiste all’acqua che può arrivare ad una temperatura di 40 ° C.  L’innovativo strumento per la rasatura pesa solo 4 grammi e verrà venduto in confezioni di cartone, piatte e poco ingombranti. All’interno si trova la testina con le lame. Una volta aperta la confezione, basterà seguire le istruzioni e piegare il rasoio come se fosse un origami. Il set include cinque rasoi con colori diversi e sarà disponibile dal prossimo aprile.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it