Parigi 2024, l’Isis-K minaccia di colpire con i giovani

Potrebbe essere dell’Isis-K, lo Stato Islamico del Khorasan, la minaccia significativa per le Olimpiadi che si aprono domani a Parigi. Secondo i funzionari europei della sicurezza, potrebbero essere in particolare i giovani le reclute su cui il gruppo punta.

Addirittura si parla di tredicenni, su cui il gruppo jihadista punterebbe perché meno sospetti. I funzionari della sicurezza, infatti, hanno rilevato con preoccupazione un aumento del reclutamento online di giovani da parte dello Stato Islamico. In particolare è molto attivo proprio l’Isis-K del Khorasan, che si serve di social media come TikTok. La lente d’ingrandimento, ovviamente, è puntata sulle Olimpiadi francesi, a rischio di attacchi terroristici diretti.

Secondo dati dell’Europol, riportati dalla Cnn, il numero di attacchi pianificati è più che quadruplicato dal 2022. Dei 58 arrestati per i 27 attacchi o complotti sventati e collegati all’Isis da ottobre, 38 avevano tra i 13 e i 19 anni. Due di questi 27 complotti prevedevano il coinvolgimento di adolescenti con l’obiettivo di colpire le Olimpiadi.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it