Patrick Zaki è sui social.Il primo tweet:”libertà,libertà,libertà.”

  Tre semplici parole,ma con un significato immenso, le prime twittate da Patrick Zaki “libertà,libertà,libertà“.

Accompagna il tweet, scritto anche in italiano, la foto sorridente del ricercatore egiziano dell’Università di Bologna.La rete di attivisti “Patrick libero” ha aperto e reso pubblico l’account .

Gli account indicati sono su Facebook e Twitter

Patrick  “è a casa, con la sua famiglia e i suoi amici. Vi ricordiamo che il processo resta ancora in corso e che lui non sarà davvero libero finché tutte le accuse non saranno cadute”, hanno scritto nel pomeriggio sempre sui social la rete di attivisti “Patrick Libero” che ha annunciato anche gli “unici” account social attribuibili al ricercatore dell’Università di Bologna che dopo 22 mesi di prigione in Egitto è stato finalmente scarcerato ma è in attesa della prossima udienza del processo il primo febbraio.

Gli account indicati sono su Facebook e su Twitter, e appena aperti  contano già  centinaia di follower e amici. Nel post che accompagna la notizia la foto di Patrick  che mostra orgoglioso un braccialetto della squadra della sua città del cuore: Bologna.

Le parole del Presidente Mattarella

Siamo lietissimi che sia tornato in libertà”, ha detto oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico all’Università di Kore di Enna parlando della liberazione di Patrik Zaki.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it