PC, tablet e internet: arriva il bonus 500

Dal 9 novembre si potrà richiedere il bonus 500 per l’acquisto di pc, tablet e connessione internet. Il voucher sarà destinato a tutte le famiglie che ne faranno richiesta con Isee ( indicatore della situazione economica equivalente ) non superiore ai 20 mila euro.

Tutti coloro che ne fossero interessati, dovranno farne richiesta direttamente alla compagnia telefonica che partecipa all’iniziativa. Per poter utilizzare il bonus, l’acquisto del device deve essere contestuale alla sottoscrizione di un abbonamento di almeno un anno. A decidere la data del 9 novembre è stato il Comitato Banda ultra larga (Cobul), presieduto dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano.

Il voucher è del valore massimo di 500 euro, utilizzabile come sconto sul canone Internet e per la fornitura di pc o tablet. Il bonus può essere speso per l’acquisto di servizi di connessione e dispositivi selezionati dagli operatori accreditati sul sito di Infratel Italia, l’Ente incaricato dal Ministero dello Sviluppo economico della gestione dell’incentivo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it