pechino_express

Pechino Express: i Pazzeschi vincono la nona edizione

Si è concluso il viaggio medio orientale di Pechino Express. A trionfare Victoria Cabello e Paride Vitale ovvero la coppia de I Pazzeschi. La coppia vincitrice ha devoluto il montepremi a Medici Senza Frontiere, un’organizzazione internazionale non governativa che, attraverso una fitta rete di volontari, si occupa anche di fornire aiuto nei paesi suggestivi e carichi di cultura che hanno fatto da sfondo alla nona edizione di Pechino Express.

La finale ha visto tre coppie sfidarsi per la vittoria finale: i Pazzeschi, Mamma e Figlia e gli Sciacalli. Dopo una prima parte di programma che ha visto le tre coppie sfidarsi nella città di Dubai dopo la prova sopranominata “Pechino Hotel“, la coppia degli Sciacalli purtroppo viene eliminata definitivamente. 

La corsa finale tra la coppia che ha vinto più puntate e più prove immunità dei questa edizione, ovvero Mamma e Figlia, e quella della coppia che è arrivata sempre tra i primi posti nelle puntate dell’adventure game.

Al momento dell’annuncio della vittoria, Victoria Cabello è scoppiata in un pianto liberatorio anche dopo quello che aveva raccontato nella puntata precedente. Victoria aveva raccontato che gli ultimi quattro anni della sua vita sono stati un incubo soprattutto a causa della malattia di Lyme. Anche Costantino Della Gherardesca non è riuscito a trattenere le lacrime. Paride e Victoria si aggiungono alla liste dei grandi vincitori di uno dei programmi tv più belli degli ultimi dieci anni.

Tutti i vincitori di Pechino Express

Lo stesso Costantino, che ne è alla guida da otto edizioni, ne è stato concorrente insieme al nipote Barù arrivando però solo al terzo posto della prima edizione. L’olimpo dei vincitori di Pechino Express è formato dalla coppia de Gli attori, composta da Alessandro Sampaoli e Debora Villa per la prima edizione; la coppia de Gli sportivi, composta da Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni per la seconda edizione; I coinquilini Stefano Corti e Alessandro Onnis la coppia vincitrice della terza edizione.

La quarta edizione viene vinta dalla coppia de Gli antipodi composta da Antonio Andrea Pinna e Roberto Bertolini; I socialisti, composta da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, duo noto come theShow, vincono la quinta edizione; Le Clubber coppia composta da Valentina Pegorer ed Ema Stokholma trionfano nella sesta edizione; Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta ovvero la coppia de Le signore della TV vincono la settima edizione.

L’ultima edizione prima del Covid, cioè l’ottava, ha visto la vittoria de Le collegiali composta da Nicole Rossi e Jennifer Poni. Victoria Cabello e Paride Vitale hanno conquistato La rotta dei sultani, il viaggio che ha visto come paesi protagonisti la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi Uniti.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it