Il Pentagono lancia un nuovo sito per fornire al grande pubblico tutte le informazioni possibili desecretate sugli Ufo.
Il sito metterà a disposizione anche video e foto, oltre a rispondere alle domande più comuni sugli Ufo. “Siamo impegnati alla trasparenza”, ha detto il Pentagono.
Secondo slcuni esperti, gli avvistamenti di UFO potrebbero essere attribuibili a palloni aerostatici, droni, illusioni ottiche o persino alle luci lampeggianti di un aereo di linea. Il Pentagono ha dichiarato di non aver visto alcuna prova che colleghi gli UFO ad attività aliene, anche se non ha escluso questa spiegazione.
Ma David Grusch, ex funzionario dell’intelligence statunitense, ha dichiarato di essere “assolutamente certo che il Governo federale sia in possesso di UAP”, citando le interviste che ha condotto con 40 testimoni nell’arco di quattro anni.
L’ex funzionario dell’intelligence statunitense ha detto di aver guidato gli sforzi del Dipartimento della Difesa per analizzare gli avvistamenti di UAP segnalati e di essere stato informato di un programma del Pentagono “pluridecennale” che cercava di raccogliere e ricostruire gli UAP precipitati.