perugia

Perugia, bambino di un anno arrivato all’Ospedale in gravi condizioni

Un bambino di circa un anno è stato ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale di Perugia. E’ giunto al pronto soccorso in arresto cardiaco e ipotermia. Sul piccolo sono state riscontrate lesioni. Le indagini stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto e soprattutto sulla natura di suddette lesioni. Non si esclude che il neonato possa essere stato vittima di maltrattamenti.

Il piccolo, di origini straniere e residente a Perugia, è stato trasportato di urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Lì si è presentato un uomo che ha rivelato di essere il padre per poi far perdere le sue tracce, con nessuna spiegazione. Il piccolo è arrivato in condizioni disperate. Grazie all’intervento dei rianimatori, quando tutto sembrava perduto, il cuore del bambino ha ripreso a battere. Ancora è presto per dire che sia fuori pericolo. Le condizioni sono monitorate costantemente.

La madre si sarebbe giustificata dicendo che il bambino si sarebbe soffocato mentre stava mangiando un biscotto. Per salvarlo, i genitori lo hanno prima scosso cercando di ripristinare la normale respirazione. Poi gli hanno gettato addosso dell’acqua. Infine lo hanno avvolto con una coperta.

La Procura dei minori dovrà stabilire se aprire un’indagine.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it