milano

Pisani nuovo capo della Polizia. Giannini Prefetto di Roma

Il Consiglio dei Ministri ha deciso che Vittorio Pisani è il nuovo capo della Polizia di Stato al posto di Lamberto Giannini che invece è stato nominato Prefetto di Roma.

Il Consiglio dei Ministri ha anche stabilito che Andrea De Gennaro, sarà il prossimo capo della Guardia di Finanza ma la nomina sarà fatta nella prossima riunione del Cdm.

 Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, al termine del Cdm, ha detto: “Complimenti e auguri di buon lavoro al Prefetto Lamberto Giannini per la nomina a Prefetto di Roma e al prefetto Vittorio Pisani per quella a capo della Polizia, Direttore generale della pubblica sicurezza. Sono convinto che, grazie alla loro professionalità ed esperienza, sapranno svolgere al meglio i nuovi prestigiosi incarichi al servizio delle Istituzioni e dei nostri cittadini”. Piantedosi ha aggiunto: ”Sono certo, conoscendo le straordinarie qualità di Vittorio Pisani e Lamberto Giannini che la loro nomina contribuirà a rafforzare l’azione dello Stato sul versante della tutela dei diritti e della legalità. Sarò al loro fianco nel lavoro impegnativo a cui sono chiamati in questo delicato frangente, e rivolgerò particolare attenzione alle sfide che attendono la Capitale dove io stesso, dopo la mia esperienza di capo di gabinetto del Viminale, ho svolto le funzioni di prefetto prima di assumere l’attuale l’incarico”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it