“Più libri più liberi” alla Nuvola dell’Eur fino all’11 dicembre

“Più libri più liberi” la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana editori (AIE), prosegue alla Nuvola dell’Eur fino all’11 dicembre 2022.

“L’evento editoriale – si legge nel comunicato stampa degli organizzatori – dedicato esclusivamente agli editori italiani piccoli e medi ancora una volta si interroga e ci interroga sui grandi temi del nostro tempo. La guerra è tornata a insanguinare il cuore dell’Europa, un dramma che credevamo non potesse mai più accadere nel nostro Continente. Per questo, mai come oggi, è urgente impegnarsi per la libertà, contro ogni forma di regime. E Più libri più liberi continuerà a farlo, come sempre negli ultimi 20 anni, con un’arma formidabile: i libri”.  

Cinquecento espositori, provenienti da tutto il Paese, presenteranno al pubblico le novità e il proprio catalogo. Cinque giorni e oltre 600 appuntamenti in cui ascoltare autori, assistere a dialoghi, letture, dibattiti e incontrare gli operatori professionali. Un programma particolarmente ricco di ospiti nazionali e internazionali.

Tra gli appuntamenti più attesi quello con l’iraniana Azar Nafisi. Mentre i giovani persiani scendono in piazza, a rischio della vita, per chiedere diritti e pari dignità per le donne, l’autrice di Leggere Lolita a Teheran sarà a “Più libri più liberi” per raccontare questo nuovo capitolo eroico della resistenza alla dittatura iraniana.

(foto di Pixabay)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it