Pixar: è uscito il trailer ufficiale del nuovo film “Luca”

La Società di produzione Pixar, ha distribuito il primo trailer ufficiale di Luca, il nuovo lungometraggio animato di Enrico Casarosa. Il cartone animato è ambientato in un piccolo paesino sul mare, che si trova sulla riviera italiana; la sua uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 18 giugno. Sempre che la pandemia lo permetta.

Casarosa lavora per la Pixar da molti anni e ha preso parte a successi come L’Era Glaciale e Robots. Nel 2012, è stato candidato agli Oscar per il cortometraggio La Luna.

Questo nuovo film, il 24º della Pixar, racconta le avventure di due ragazzini che formano una improbabile, ma solida amicizia essendo, in realtà, dei mostri marini camuffati da esseri umani.

Nella versione originale Jacob Trembley darà la voce a Luca Paguro, il protagonista, mentre Jack Dylan Grazer doppierà Alberto Scorfano, l’altro protagonista.

Durante un’intervista, Casarosa, ha definito questo suo nuovo progetto molto personale: “Non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto. Ma perché al centro del film è la storia di una amicizia“. Lo scorso luglio, il regista genovese ha dichiarato: “Le amicizie di infanzia determinano spesso chi vogliamo diventare da adulti e questi legami sono al centro della storia di Luca”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it