LIVE – PNRR, firma protocolli di intesa con 6 Regioni

Firmati, nella Sala Verde di Palazzo Chigi, i primi Protocolli di Intesa con 6 Regioni per l’avvio dei Progetti bandiera del PNRR. “I protocolli che firmiamo oggi – ha detto il Premier Draghi – riguardano due progetti di grande interesse territoriale e nazionale. Entrambi mettono a sistema diversi interventi previsti dal PNRR grazie alla capacità di selezione e progettazione territoriale promossa dalle Regioni“.

“Voi siete i protagonisti del Piano, voi sarete quelli che questo Governo vorrà sostenere e su questo potete contare incondizionatamente“. Così ha continuato il Premier Mario Draghi. Poi nello specifico: “Il Presidente Emiliano, il suo riferimento al fatto di avere questo progetto a Taranto è particolarmente importante, la Puglia oggi è la maggiore produttrice di rinnovabili e spero continuai ad esserlo. Molti investimenti che saranno fatti in questo campo vedranno la Puglia di nuovo attore protagonista e la locazione di questi investimenti vicino Taranto è fondamentale”.

Presieduta dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, erano presenti i Ministri Gelmini, Messa, Speranza, Cingolani, il Sottosegretario Garofoli, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Fedriga, della Regione Liguria Toti, della Regione Piemonte Cirio, della Regione Umbria Tesei, della Regione Puglia Emiliano, della Regione Basilicata Bardi.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it