Polizia e Autostrade per l’Italia: insieme per il Giro d’Italia

Ripartono con il Giro d’Italia anche le premiazioni degli Eroi della Sicurezza, iniziativa giunta all’undicesima edizione e nata dalla collaborazione tra Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia per valorizzare l’operato degli agenti e degli addetti autostradali che ogni giorno presidiano la viabilità sulle arterie ad alto scorrimento lungo il Paese.

Oggi, alla partenza dell’ottava tappa di Napoli, sono stati premiati gli Assistenti Capo della Polizia di Stato Nicola De Girolamo e Pasquale di Lillo in servizio presso il Centro Operativo Autostradale di Napoli Nord, per aver salvato in A1 un ragazzo incastrato in un veicolo che stava prendendo fuoco. La Polizia Stradale ha invece celebrato con un riconoscimento l’impegno manifestato nel proprio lavoro a Claudio Petricca e Pasquale Russo del Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia, per essere intervenuti, durante la nevicata in A16 dello scorso 26 febbraio, per soccorrere gli utenti in difficoltà evitando il blocco del traffico.

Nel corso delle diverse tappe del Giro, il palco delle premiazioni sportive ospiterà 15 operatori della Polizia Stradale, con cui ASPI quotidianamente lavora in stretta collaborazione per garantire la sicurezza degli utenti in viaggio sulle autostrade. La Polizia Stradale, contestualmente, assegnerà lungo le tappe da Sud a Nord dell’Italia un riconoscimento a 9 operatori di Autostrade per l’Italia che hanno dimostrato una forte dedizione al proprio lavoro, mettendo a servizio degli utenti competenze e impegno che vanno ben oltre le proprie mansioni quotidiane.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it