Polizia ferma trafficanti di cani: salvati 10 cuccioli di barboncino

La Polizia di Stato ha sequestrato e affidato alle amorevoli cure del canile ENPA 10 cuccioli di barboncino che stavano per essere immessi sul mercato nero degli animali.

Una pattuglia della Stradale di Battifolle, provincia di Arezzo, ferma per un controllo una Mazda con targa estera e due persone a bordo. I due vengono dal confine di Stato di Trieste. Durante il controllo dei documenti gli operatori sentono flebili latrati provenire dal portabagagli. Così chiedono immediatamente al conducente di aprirlo. Lì gli agenti trovano numerosi cuccioli di cane, chiusi, uno sopra l’altro, in due piccole gabbie metalliche.

Gli agenti estraggono dalle gabbie 10 magnifici cuccioli di barboncino, di colore marrone. Hanno appena 60 giorni di vita. Risultano senza microchip e senza passaporto: si tratta di una importazione illegale in Italia.

I cuccioli vengono per tanto sequestrati e affidati all’ENPA di Arezzo. I due trafficanti, poco più che ventenni, vengono denunciati sia per traffico clandestino che per maltrattamento di animali.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it