Porto di Napoli: una poliziotta viene colpita alla testa con un sasso e poi violentata. Secondo quanto riferito da Napoli Today la giovane agente poco dopo la mezzanotte, appena terminato il turno di lavoro, si accingeva a riprendere l’auto nel parcheggio del varco Pisacane, quando è stata aggredita. Non ha fatto in tempo a difendersi perché l’aggressore è stato più veloce nel colpirla alla testa con una pietra e poi l’ha violentata.
La vittima, una poliziotta in forza al Nucleo Volanti del Commissariato di Polizia Decumani, è stata soccorsa ed immediatamente ricoverata all’Ospedale Cardarelli mentre i colleghi della vittima hanno fatto partire le ricerche del responsabile che, in fuga, è stato arrestato all’altezza di via Duomo.
Il violentatore, un cittadino bengalese di ventitré anni irregolare sul territorio italiano, con precedenti nel suo Paese, dopo essere stato arrestato è stato condotto in Commissariato prima ed in prigione poi.
E’ accusato di tentato omicidio e violenza sessuale aggravata.
Commenta così Stella Cappelli, Segretario Generale vicario Fsp Polizia di Stato, dopo questo ennesimo grave episodio di cronaca:“Oggi non possiamo che stringerci alla collega brutalmente aggredita a Napoli, manifestandole tutta la solidarietà possibile nella convinzione che il suo valore e il suo coraggio, assieme alla vicinanza di familiari, colleghi e dei cittadini onesti di questa città, l’aiutino a superare questo momento così difficile e traumatico.”
A Lei si unisce Mauro Di Giacomo, Segretario provinciale Fsp Napoli:”Nel panorama italiano Napoli si distingue per la complessità della gestione della sicurezza, e bisogna avere il coraggio di assumere iniziative altrettanto uniche per sostenerne gli abitanti e anche gli operatori in divisa che ogni giorno scendono in strada a combattere come se andassero in guerra”.
(Foto di Pixabay)