Il post “inappropriato” della Cina nei confronti dell’India

La Cina fa ironia sulla situazione in India. Sul microblogging cinese, Weibo, è stato pubblicato un post che sembra “prendere in giro” la crisi provocata dall’aggravasi dei casi in India. La pubblicazione, ha scatenato una serie di polemiche.

La prima mossa da parte dei cinesi è stata quella di cancellare il post, ma i lettori più veloci hanno fatto subito gli screenshot che mostrano due foto: una del lancio di un missile in Cina e l’altra della cremazione di vittime del Covid in India. Nel commento invece si legge: “Accendere un fuoco in Cina e accendere un fuoco in India”. 


L’intervento è stato definito inappropriato, quando al contrario la Cina dovrebbe solo sostenere il Paese colpito. Il post è comparso su Weibo dopo il messaggio di condoglianze inviato dal Presidente cinese Xi Jinping al Primo Ministro indiano Narendra Modi per l’aggravarsi in India dell’emergenza dovuta alla pandemia, sottolineando la volontà di Pechino di rafforzare la cooperazione con l’India e fornire l’aiuto necessario.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it