Poste Italiane, l’A.D. Del Fante: “siamo pronti anche ad una seconda ondata”

L’A.D.di Poste Italiane, commentando i risultati dei primi nove mesi del 2020 sottolinea “le importanti lezioni apprese durante la prima ondata di pandemia da Covid-19”: lezioni “che ci hanno permesso – commenta – di affrontare con successo l’emergenza e adattare rapidamente ai principali trend, hanno ancora una volta dimostrato la resilienza del nostro business. Quindi siamo più che mai preparati alla seconda ondata, confermando il nostro ruolo di operatore di sistema italiano”.

Del Fante commenta i risultati ottenuto affermando che – “questo trimestre ha mostrato chiari segnali di ripresa, confermando la solidità del nostro business model in tutti i settori. In particolare, il risultato operativo del terzo trimestre è cresciuto del 4,2%, al netto dei costi straordinari sostenuti per far fronte a questa emergenza imprevista, in aumento di un impressionante 10% anno su anno. Questo risultato è ancora più impressionante – sottolinea l’A.D. di Poste – se si tiene presente che il 2019 è stato un anno da record.La nostra strategia si è rivelata corretta e ci ha aiutato a superare con successo questo sfidante momento”.
Poste Italiane chiude i risultati del terzo trimestre con “solidi risultati”, sottolinea: l’utile netto è pari a 353 milioni, +10,3% rispetto allo stesso periodo del 2019. +0,8% i ricavi a 2,589 miliardi. L’impatto dell’emergenza Covid si evidenzia invece nei primi nove mesi dell’esercizio che registrano un utile netto in calo del 17,1% a 898 milioni con ricavi in calo del 5,2% a 7,67 miliardi. Il Cda ha anche deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo pari a 0,162 euro per azione in pagamento dal 25 novembre.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it